Ugelli spruzzatori UC1

C.A.I. si occupa della fornitura di ugelli spruzzatori a 3 vie per atomizzatori ceramici, con componenti in carburo tungsteno al 94%.

Questi prodotti, rigorosamente Made in Italy, sono dispositivi che impiegano l’energia di pressione di una vena liquida per frazionare il liquido in gocce, impartire alle stesse una certa velocità ed orientarle secondo una forma di getto ben definita. Le loro prestazioni possono essere rilevate e descritte con precisione secondo parametri tecnici ben definiti:

  • La portata di liquido in relazione al valore di pressione di alimentazione del liquido
  • L’angolo di apertura del getto
  • L’efficienza dell’ugello, ovvero il rapporto tra la energia cinetica del getto e l’energia utilizzata dall’ugello
  • L’uniformità della distribuzione del getto sulla superficie bersaglio
  • Il diagramma di distribuzione dimensionale delle gocce prodotte

Cerchi un’azienda che si occupi della vendita all’ingrosso di ugelli spruzzatori UC1? Devi richiedere la fornitura di ugelli inox per atomizzatori industriali? Contattaci per richiedere un preventivo senza impegno.

Per-atomizzatori-ceramici
Made-in-italy
Vendita-all-ingrosso-ugelli-spruzzatori

Funzione dell’ugello spruzzatore

L’ ugello spruzzatore trasforma l’energia totale di una vena liquida in energia cinetica. Quest’ultima viene utilizzata per rompere la vena liquida in piccole particelle e disperderle uniformemente secondo la sezione voluta.

In alcuni casi l’energia cinetica viene utilizzata per conferire maggiore forza di penetrazione alla vena o lama liquida risultante.

L’ugello, inoltre, permette di ottenere portate prestabilite in funzione della pressione.

Forza di impatto dello spruzzo e durata dell’ugello

La forza d’impatto di uno spruzzo dipende principalmente da portata, pressione e forma del getto. Il più alto impatto si ottiene con gli ugelli a getto rettilineo e a getto piatto, il più basso con i getti a cono pieno ampio e a cono vuoto ampio.

L’effetto di usura prodotto sull’orifizio dell’ugello comporta un aumento della portata e, generalmente, un deterioramento della forma di spruzzo. Come termine di paragone possiamo affermare che a parità di condizioni di esercizio l’acciaio inox ha una durata di circa cinque volte superiore all’ottone.

Contattaci per richiedere la fornitura dei nostri prodotti.