Attuatori pneumatici per valvole industriali

Attraverso sforzi quotidiani, C.A.I. Snc si impegna quotidianamente per fornire ai propri clienti attuatori pneumatici per valvole industriali con un alto contenuto di qualità e innovazione, prodotti dall’azienda leader nel settore Air Torque. Quest’ultima offre soluzioni “chiavi in mano” per l’automazione delle valvole attraverso il design, la fornitura e supporto post vendita per tutti gli attuatori prodotti al fine di garantire il pieno controllo dei processi di realizzazione dei prodotti per il raggiungimento del massimo grado di soddisfazione dei propri clienti.

Se sei in cerca di un distributore di attuatori pneumatici in alluminio, rivolgiti a noi! Effettuiamo la fornitura di componenti per valvole industriali di alta qualità, design e affidabilità.

Distributore-air-torque
Componenti-in-alluminio
Fornitura-attuatori-per-valvole

Cilindri e motori

Quando si parla di attuatori si fa riferimento a tutti quegli organi finali di un certo dispositivo automatico. Il loro compito principale è quello di ottenere lavoro meccanico partendo dall’energia elettrica, oppure dall’energia di pressione di un determinato liquido o, ancora, di un certo gas. Nel caso in cui la trasformazione riguardi l’energia elettrica si parla di motori elettrici, altrimenti si fa riferimento ad attuatori idraulici o ad attuatori pneumatici nel caso dei gas. Questi ultimi si suddividono in due famiglie principali, ovvero cilindri e motori.

Il compito dei cilindri è quello di svolgere dei movimenti che si alternano e che hanno un raggio piuttosto vincolato, mentre i motori sono in grado di effettuare dei movimenti rotatori continui.

I motori pneumatici vengono spesso e volentieri impiegati con degli strumenti che permettono di avvitare oppure dei trapani. L’elemento più importante all’interno di un motore pneumatico è certamente il cilindro, che riesce a far lavorare tutto l’impianto e, oltre a creare dei movimenti lineari e far diventare l’energia di pressione dell’aria una forza meccanica, può avere anche degli scopi di gestione. Nella maggior parte dei casi, questi cilindri sono a semplice effetto oppure a doppio effetto.

Prezzi-valvole-industriali
Organi-finali-di-un-dispositivo
Creare-movimenti-lineari

I vantaggi degli attuatori pneumatici

Gli attuatori pneumatici vengono scelti sia per il fatto che sono molto convenienti dal punto di vista economico, ma anche perché garantiscono resistenza e velocità, oltre che una notevole facilità d’uso. Inoltre, riescono a offrire un elevato livello di sicurezza e affidabilità, grazie ad un sistema che riceve protezione proprio dai numerosi vincoli che caratterizzano le forze interne.

Contattaci per richiedere la fornitura degli attuatori Air Torque.