Vendita valvole Sirsi

Ci occupiamo della commercializzazione di valvole industriali Sirsi, azienda leader nella produzione di valvole a pinza e a membrana manuali e pneumatiche. Tali valvole, rigorosamente Made in Italy, sono certificate per essere utilizzate nei seguenti settori: alimentare, vetrerie, cartiere, cementifici, metallurgico, ceramifici, chimica, farmaceutica, concerie, miniere, marmifici, tessile, trattamento acque e trattamento fanghi.

Devi richiedere la fornitura di valvole motorizzate e vorresti conoscere i prezzi di vendita della nostra componentistica? Non esitare a contattarci.

Componentistica-made-in-italy
Valvole-manuali-e-pneumatiche
Prezzi-vendita-valvole-motorizzate

Valvole a pinza

La valvola a pinza, manuale o pneumatica, è a flusso rettilineo, senza premistoppa. È costituita da un manicotto flessibile ed elastico, resistente alla corrosione e all’abrasione, solidale con la parte meccanica non soggetto a deformazioni permanenti. Tale manicotto compie un numero elevatissimo di aperture e chiusure in breve tempo, viene opportunamente scelto secondo i vari impieghi ed è disponibile in vari tipi di elastomeri.

Il meccanismo di chiusura è completamente protetto da ogni contaminazione di liquidi corrosivi ed esalazioni di ambiente.

Tra i vantaggi delle valvole a pinza evidenziamo:

  • Flusso rettilineo dei liquidi
  • Eliminazione del premistoppa e di tutti gli inconvenienti da esso derivati
  • Eliminazione delle guarnizioni alle flange
  • Eliminazione di sedi e otturatori e conseguente eliminazione di riparazioni, ripassature, ricambi, ecc.
  • Eliminazione “dei cosiddetti colpi di ariete” nelle tubazioni, che vengono assorbiti dal manicotto elastico
Valvole-sirsi-a-pinza-industriali
Diversi-tipi-di-rivestimento
Si-devono-intercettare-liquidi

Valvole a membrana

Nelle valvole Flav Sirsi manuali, la chiusura e l’apertura sono affidate ad un volantino agevole alla manovra. Per le valvole pneumatiche il comando è ad aria tramite immissione nel cilindro d’aria. Il grado di apertura è indicato in un’astina esterna ben visibile all’operatore.

Le valvole Flav Sirsi, straordinarie per la loro versatilità, sono convenienti anche per impieghi comuni, divengono indispensabili quando si devono intercettare liquidi e fluidi difficili, aggressivi e sensibili. La loro sicurezza le fa preferire ad apparecchiature di maggior costo.

La sostituzione della membrana, che nel tempo può usurarsi, avviene in modo semplice e rapido, senza dover intervenire sulle flange e senza interessare quindi la tubazione.

Tra i vantaggi delle valvole a membrana evidenziamo:

  • Rapida e facile sostituzione della membrana
  • Possibilità di intercettare un vasto numero di fluidi grazie ai diversi tipi di rivestimento sul corpo valvola e di elastomeri della membrana.
  • Sicurezza nella manutenzione

Contattaci per richiedere la fornitura delle valvole Sirsi.