Valvole Effebi

L’azienda Effebi, con un’esperienza ormai quarantennale nell’ambito della produzione di valvole a sfera, ha spaziato in tutti i campi dell’impiantistica civile e industriale, proponendo una vasta gamma di valvole di intercettazione e regolazione sempre più innovative e collaudate. Grazie ad una filiera produttiva totalmente integrata, che comprende l’attenta selezione delle materie prime e lo stampaggio a caldo presso l’azienda consociata Pressytal, supportata da una qualità severamente controllata e certificata secondo la normativa ISO 9001:2008, Effebi si è imposta sul mercato italiano ed internazionale come punto di riferimento del settore.

Rivolgendoti alla nostra azienda, potrai richiedere la fornitura di:

  • Valvole a sfera in ottone
  • Valvole a sfera speciali per gli impianti di distribuzione dell’acqua
  • Valvole a sfera per gli impianti di distribuzione del gas
  • Raccordi
  • Valvole a farfalla
  • Valvole industriali
  • Valvole motorizzate pneumatiche ed elettriche

Se cerchi un’azienda che si occupi della vendita all’ingrosso di componenti per la gestione di fluidi in condotte idrauliche, contattaci.

 

Componenti-per-gestione-fluidi-speciali
Valvole-in-ottone-per-acqua
Valvole-motorizzate-per-gas

Valvole: quale scegliere?

Per scegliere una valvola adatta alle tue esigenze dovrai per prima cosa tenere in considerazione l’uso che intendi farne. Più precisamente, dovrai valutare se tale valvola servirà a regolare il flusso di un fluido o se invece verrà usata per arrestarne la circolazione. La scelta del dispositivo da acquistare dipenderà anche dal tipo di fluido che transiterà nel circuito in questione, ad esempio dal fatto che si tratti di un gas o di un liquido, che sia corrosivo o chimicamente neutro, che si tratti di un prodotto alimentare o ad uso medico o di altro tipo. Nel caso dei fluidi ad uso alimentare e medico, ad esempio, dovrai accertati che vengano rispettate specifiche condizioni di igiene.

Un altro criterio di scelta importante è il sistema di azionamento della valvola, il quale può essere manuale o automatico. Infatti, se le valvole automatiche possono essere azionate a distanza, ad esempio tramite una postazione di controllo, quelle ad azionamento manuale, per ovvi motivi, richiedono la presenza in loco di una persona che provveda ad azionarle.

Per finire, è importante valutare il tipo di montaggio o di installazione della valvola, in particolare è essenziale valutare se debba essere saldata, fissata con bulloni e flange, oppure con viti.

 Una volta presi in considerazione tutti questi fattori, e al fine di dimensionare la valvola in maniera adeguata, sarà opportuno che valuti le caratteristiche prettamente tecniche del circuito in cui verrà installata, ossia portata e pressione del circuito.

Vendita-ingrosso-valvole-effebi
Valvole-pneumatiche-a-sfera
Pressione-di-un-fluido

Richiedi la fornitura di valvole Effebi

Le valvole sono organi meccanici che controllano la portata e la pressione di un fluido all’interno di un circuito idraulico o aeraulico e, in quanto tali, vengono usate nei sistemi di tubazioni in cui transitano liquidi, gas, vapori, fanghi, ecc. Sul mercato esistono diversi tipi di valvole, ognuno con caratteristiche, potenzialità e funzioni proprie. L’azionamento delle valvole può essere di diversi tipo: manuale, pneumatico, elettrico, ecc.

Per richiedere la fornitura di valvole del marchio Effebi, contattaci senza impegno.

 

Sistema-di-azionamento
Presenza-di-una-persona
Stampaggio-a-caldo