Vendita all’ingrosso di raccordi filettati

Robustezza, affidabilità, igienicità e resistenza alla corrosione sono le caratteristiche basilari per un impianto in numerosi ambiti di installazione. In questi casi, i raccordi filettati in acciaio inox risultano essere la soluzione ideale.

In ogni città, anche se non sempre visibili, sono presenti chilometri e chilometri di sistemi di tubazioni, detti anche “piping”. Questi vengono utilizzati per il trasporto di diverse tipologie di materiali allo stato solido, liquido o gassoso. I materiali più comuni sono acqua e gas combustibili.

Ogni sistema di tubazioni è composto da tubi e raccordi. Questi ultimi servono proprio a chiudere o unire tra loro più tubi (anche di diametri differenti).

In commercio, esistono diversi tipi di raccordi, molti dotati anche di filettatura.

C.A.I. Snc specializzata nella vendita all’ingrosso di valvole industriali e componenti oleodinamici, effettua la fornitura di raccordi filettati e accessori per valvole come attacco rapido, manicotto ridotto, giunto sferico, tronchetto, bocchettone, portagomma e tanto altro ancora.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni in merito alla fornitura di raccordi filettati in acciaio inox.

Prezzi-accessori-oleodinamici
Attacco-rapido-per-valvole
Manicotto-ridotto-acciaio-inox

Cosa si intende per filettatura?

Esistono due tipologie di filettature:

  • Non a tenuta sul filetto (secondo la norma ISO 228-1): il motivo per cui vengono definite in questo modo è perchè il filetto maschio risulta cilindrico così come il filetto femmina. La tenuta, quindi, non viene generata dall’attrito fra i due filetti. In conclusione, con questo tipo di raccordo, è necessario l’utilizzo di un materiale di tenuta (es. guarnizione piana) proprio per evitare la fuoriuscita del fluido dalla giunzione. Inoltre, secondo la norma UNI 7129-1 (norma di riferimento per i sistemi filettati gas) l’utilizzo di questo tipo di filettatura terminale non è consentito nel caso di impianti veicolanti gas.
  • A tenuta sul filetto (secondo la norma EN 10226-1): in questo caso, il filetto maschio è conico, mentre il filetto femmina è cilindrico. La tenuta, quindi, può avvenire direttamente sul filetto. Anche se in questo caso non risulta necessario, spesso viene utilizzato del materiale sigillante al fine di prevenire eventuali perdite.
Prezzi-raccordi-filettati
Accessori-per-valvole
Unire-tra-loro-piu-tubi

A cosa servono i raccordi filettati in acciaio inox?

I raccordi filettati in acciaio inox vengono spesso utilizzati negli edifici per trasportare gas naturale o propano combustibile, o negli impianti idraulici. Grazie alla loro resistenza ai danni meccanici e al calore intenso. sono una scelta popolare negli impianti antincendio a pioggia.

I raccordi filettati realizzati con questo materiale sfruttano i vantaggi della forza del metallo, la resistenza alla corrosione e facilità di pulizia.

I diversi tipi di raccordi filettati in acciaio inox includono adattatori da pannello (utilizzati per collegare tubi o tubazioni di diverse misure e configurazioni attraverso un pannello), nippli (utilizzati per collegare altri due raccordi), gomiti (utilizzati per collegare i tubi in angoli curvi) e raccordi a T (raccordi a T che possono ospitare tre tubi).

Per richiedere la fornitura dei nostri prodotti, non esitare a contattarci.

Materiale-di-tenuta
Trasportare-gas-naturale
Impianti-antincendio-a-pioggia