Ugelli nebulizzatori per atomizzatori

Effettuiamo la vendita all’ingrosso di ugelli spruzzatori a 3 vie per atomizzatori ceramici, con componenti in carburo tungsteno al 94%, prodotti interamente in Italia.

Tali ugelli nebulizzatori sono di fondamentale importanza per ottenere una nebulizzazione particolarmente fine. La dimensione delle molecole d’acqua è determinante per il corretto funzionamento dell’impianto: più esse sono piccole, prima avviene l’evaporazione. Se l’ugello nebulizzatore è sporco o consumato produce molecole di diametro maggiore e può bagnare o inumidire l’ambiente circostante. Per la manutenzione corretta della nebulizzazione è quindi importante pulire gli ugelli con cura.

 Per richiedere la fornitura di ugelli per atomizzatori UC2, contattaci senza impegno.

Prezzi-nebulizzatori-ceramici
Ugelli-per-atomizzatori
Vendita-all-ingrosso

Dove si usano gli ugelli nebulizzatori?

Gli ugelli nebulizzatori si impiegano nei sistemi ad alta pressione o bassa pressione ed assolvono a differenti compiti. Se si ha necessità di inumidire il suolo o raffreddare a contatto degli oggetti molto caldi si possono impiegare ugelli per acqua in bassa pressione. Generalmente, sono in materia plastica o in ottone. Se la necessità è raffrescare o umidificare senza bagnare, si devono produrre molecole di pochi microns usando l’alta pressione. Si utilizzeranno quindi ugelli in acciaio o ceramica, che garantiscano adeguata durevolezza e resistenza all’usura delle alte pressioni.

Umidificazione e nebulizzazione

La nebulizzazione più sottile è quella necessaria per l’umidificazione professionale. Pertanto, gli ugelli dovranno essere estremamente durevoli e con foro apicale molto ridotto. La misura ideale del foro di 0,1 – 0,15mm, operando a pressioni non inferiori a 70 atmosfere, produce vapore freddo con molecole di 5-15 microns. In tal modo è possibile nebulizzare anche in ambienti con temperature relativamente basse, nell’ordine di 12-15°C.

L’impiego di ugelli con foro maggiore o con pressioni inferiori è fortemente sconsigliabile, pena il rischio di bagnato o imperfetta evaporazione.

 Contattaci per richiedere la fornitura dei nostri ugelli per atomizzatori.